Cosa aspettarsi quando si viaggia al Castello di Neuschwanstein

Uno dei castelli più belli con milioni di visitatori ogni anno è il castello di Neuschwanstein. La sua architettura, la sua posizione e la sua storia fanno sì che molti turisti vogliano esplorare la Germania. Ma prima di andare, è necessario pianificare attentamente il viaggio al castello di Neuschwanstein. Quindi, ecco i punti importanti da ricordare prima di scendere nel castello di Neuschwanstein.

Come pianificare una visita al Castello di Neuschwanstein

Andare in Germania, soprattutto per il castello della Bella Addormentata, deve essere preparato in anticipo. Ti consigliamo di trovare qui cosa devi fare per raggiungere questo obiettivo. La prima possibilità è l'opzione di un tour organizzato, accompagnato da una guida, senza spendere soldi per il trasporto e senza perdere tempo nell'organizzazione. È possibile avere due castelli da visitare per il tour ed evitare la coda una volta a destinazione. Il castello di Neuschwanstein può essere visitato anche da un piccolo gruppo di persone. In questo caso, si può godere la villa reale del re Ludwig 2, e poi i bei posti nei dintorni. Per una visita tranquilla, è sufficiente pagare il biglietto in anticipo e per le stagioni in cui ci sono meno turisti. Il castello è accessibile tutti i giorni e molto bello da contemplare nel periodo invernale.

Dove alloggiare quando si visita il castello di Neuschwanstein?

Per stare vicino al castello, vale la pena di scegliere il villaggio di Hohenschwangau per il vostro soggiorno. Gli hotel della zona sono economici e abbastanza accessibili a tutti i visitatori (anche agli automobilisti). Ci sono parcheggi per parcheggiare in sicurezza. La città di Füssen offre anche ospitalità a tutti i visitatori del castello con belle camere d'albergo, ostelli della gioventù e pensioni. Prima di scegliere un hotel, è importante considerare la sua posizione in relazione al castello e ad altri luoghi da visitare durante il vostro soggiorno. Puoi anche scoprire le delizie culinarie della Germania visitando gli ottimi ristoranti sulla strada per il castello di Neuschwanstein prima di partire.